Fedeltà è più forte del fuoco

Serata di Solidarietà militante per Spazio Ritter e FN Milano sud

“Di fronte alla meschinità di chi compie un vile attacco notturno ai danni di una delle più vivaci sedi della cultura non conforme in Italia, non si può che porgere il braccio, per far sì che “l’aiuto al fratello ferito dalla sventura” non sia solo un bello slogan, ma una prova concreta di solidarietà e cameratismo: e così è stato! Da nord a sud, Da Trieste fino a Catania, da ogni parte d’Italia si sono susseguiti in questi giorni eventi per raccogliere  fondi destinati alla ricostruzione della sede di Ritter Milano e quella di Forza Nuova Milano Sud.

Così a Roma, presso i locali della Comunità Militante Raido, si è tenuto una serata-concerto che ha voluto trasmettere, sia grazie al numeroso pubblico che ai musicisti che hanno aderito all’iniziativa, un messaggio di gioia e cameratismo di contro alle squallide gesta di chi fa dell’odio la sua triste ragione di vita.

raido roma ritter

In collaborazione fra le comunità di Raido, Casa d’Italia Colle Verde, Janus, Fascio Etrusco e Azione Punto Zero, ci ritroviamo tutti alle 19:00 con quella sana voglia di passare una bella serata tra birre artigianali e musica alternativa con interpreti d’eccezione quali Piggì e Ben, La Vecchia Sezione, Francesco Mancinelli, Gabriele Marconi, Riccardo (Junker).

C’è chi acquista libri delle edizioni Ritter, chi le maglie create per l’occasione per sostenere la Libreria, chi fa donazioni e chi cerca di bersi più birre possibili (ovviamente con “spirito di sacrificio”, sapendo che tutto il ricavato andrà ai camerati di Milano…!!). Tutto per contribuire a raccogliere un aiuto concreto in favore dei camerati milanesi.

La serata si conclude infine con una Vecchia Sezione riassortita con Gabriele Marconi e Francesco Mancinelli che intonano vecchie canzoni mai dimenticate, perché vive nel cuore di chi lotta. Serate come queste dimostrano ancora una volta che l’odio e la meschinità umane non potranno mai sconfiggerci: NIEMALS!

(recensione tratta da www.raido.it)


Commenti all'Articolo