Voci nel Vento

La nuova collana targata Lorien

Sento nell’aria un canto che giunge dal passato, il suono cigolante di un vecchio mangianastri, o il fruscio d’un vinile troppo ascoltato… Canzoni d’altri tempi, ma canzoni di oggi.
Voci che si perdono nei ricordi di gioventù, un campo, un corteo, una manifestazione, una schitarrata tra amici. Volti noti, alcuni sconosciuti e portati dal ricordo di una foto altri solo conosciuti, altri amici. Ora alle stelle han donato la voce e il loro canto vola nel vento.

Pensando all’anniversario della scomparsa di Michele di Fiò ci è venuta l’idea di realizzare un ebook in suo ricordo con testimonianze e ricordi. Iniziando a preparare l’opuscolo ci siamo ricordati che a settembre era anche l’anniversario della scomparsa di Caio (voce dei Peggior Amico e poi degli Armco), ma purtroppo i tempi erano stretti e non consentivano di preparare tutte e due gli ebook. Rinviando la stesura di quello per Caio al prossimo anno, abbiamo pensato che nel frattempo potevamo realizzarli anche per gli altri artisti di musica alternativa scomparsi, e così è nata “Voci nel vento”. Questi opuscoli saranno pubblicati, da qui al gennaio 2017, nell’anniversario della morte degli artisti.

Menestrelli di un’idea, che hanno impugnato la chitarra per raccontare i propri sogni, i propri ideali, le proprie speranze e le proprie storie.

 

Michele Di Fiò - Ai Ragazzi piace il Rock– CLICCA SULLA COPERTINA PER SCARICARE –

Morsello booklet 2016_web02

– CLICCA SULLA COPERTINA PER SCARICARE –