Rassegna Stampa

Testvdo in concerto acustico (18/01/2014) – recensione

Testata: AZIONE TRADIZIONALE

Data:19 gennaio 2014

Tipologia: Recensione

Locazione in archivio

Stato:Solo testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Azionetradizionale,Azionetradizionale 2014-01-19

Torna alla Rassegna Stampa
Concerto memorabile quello in versione acustica di sabato 18 Gennaio, tenutosi presso la sede di Raido a Roma e che, aperto dagli Zündapp, ha visto esibirsi i Testvdo, giunti direttamente da Bari.

La serata è iniziata già con un forte afflusso di pubblico che da subito ha apprezzato visibilmente il servizio bar offerto dalle ragazze del Cuib Femminile. Quindi, tra birre e strumenti musicali, hanno preso posto gli Zündapp in versione acustica che hanno aperto il concerto suonando pezzi propri, tra i quali molto bello il brano dedicato a Roma, e le cover Belfast (questa con un cantante d’eccezione, Roberto) e Berlino dei Diapason.

Dopo una breve pausa, sulle note in sottofondo di Lucio Battisti, ecco arrivare sul palco gli attesi Testvdo, anche loro eccezionalmente in acustico per l’occasione, che hanno voluto iniziare il concerto con un dovuto e sentito omaggio cantando Hiroo Onoda e la sua guerra di Morsello, di cui hanno poi suonato anche La tua gente migliore, I miei Amici ed Intolleranza. In coro con il pubblico i brani Non ho tradito e Terra Rossa per passare a Giovani Cuori e poi “chiudere” con l’immancabile Briganti se more.

L’entusiasmo che traspare dalle canzoni e come riescono a coinvolgere tutto il pubblico con la loro genuinità e la capacità di trasmettere le emozioni è da ammirare, segno sì di un’esperienza alle spalle ma anche di forte ed innata volontà di fare e fare sempre di più, e meglio.

I Testvdo hanno chiamato poi “sul palco” gli Zündapp, per intonare insieme e comunitariamente con tutto l’auditorio la canzone Claretta e Ben: la conclusione giusta per una serata fra camerati ed un degno saluto al prossimo appuntamento.


Gruppi citati

- TESTUDO

Concerti:

Concerto:2014-Gennaio