Rassegna Stampa

Chi sono gli Zundapp?

Testata: AZIONE TRADIZIONALE

Data:30 dicembre 2013

Tipologia: Specifico

Locazione in archivio

Stato:Solo testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Azionetradizionale,Azionetradizionale 2013-12-30

Torna alla Rassegna Stampa
Zündapp – Zünder Und Apparatebau č un progetto che vede gli albori a Roma, alla fine del 2012, quando tre ragazzi cominciano ad incontrarsi in maniera sistematica con l’obbiettivo di unire le loro due grandi passioni: la musica e la Rivoluzione. Da qui la loro esigenza di regalare delle note alle loro idee, di proporre un Messaggio ai tanti giovani come loro che, esuli naufraghi da questo mondo che non vogliono, abbiano orecchie per ascoltarlo, ma soprattutto gambe per farlo camminare.
Non si parlava perň ancora ufficialmente di Zündapp: ai tre, che nel frattempo avevano continuato a scrivere e suonare, dopo poco tempo si cominceranno ad aggregare altri musicisti, con cui daranno ufficialmente vita nel 2013 al “progetto Zündapp”. Questo ha l’ambizione di non essere un semplice gruppo musicale, bensě un vero e proprio rappresentante di una visione del mondo che, affermando la fratellanza, il coraggio e la lealtŕ, voglia abbattere i dettami di un mondo fondato sull’individualismo e sull’interesse dei pochi a discapito dei molti.
Sabato 18 maggio da Raido, in occasione di “Note di Rivolta” fanno la loro prima apparizione in pubblico, ma l’esordio ufficiale avviene il mese successivo, sabato 15 giugno a Maccarese, sul palco di “Comunitaria”, aprendo un concerto che ha visto centinaia di spettatori.
Continua cosě incessante il loro progetto, quello di unire un messaggio forte, rivoluzionario, ad una elaborazione musicale sempre migliore.
Zündapp: rock per la Tradizione. Perché una canzone vale piů di mille volantini.


Gruppi citati

ZUNDAPP