Gruppi e Solisti

ARMCO

Nazione: Italia

Tipologia: Rac

Periodo Attivitá: dal 1999

Le basi della formazione del gruppo si gettano a Vicenza nel 1999 quando Paolo (batteria) e Michel(basso), decidono di formare un gruppo cominciando ad arrangiare qualche buon pezzo. Dopo alcuni tentativi Dario Bressan(vedi scheda) si unisce alla formazione come chitarrista a cui dopo poco si unisce anche Caio, ex componenti dei "Peggior Amico" (vedi scheda), come voce.
Nasce così il gruppo che deciso un nome d’effetto, Armco, lavora da subito alla composizione di nuovi pezzi dando alla luce nell’estate del 2001 il primo album “Ubi maior minor cessat” che verrà presentato alla fine di agosto al raduno “Ritorno a Camelot”. L’anno successivo partecipano ad uno split con i veronesi Sumbu Brothers ed in seguito ad un paio di compilazioni.
Nel 2004 esce il loro secondo cd “Anticorrosivo”, che nell’anno successivo viene promosso in una serie di concerti in Italia ed in diversi paesi dell’Europa, continuando anche nel 2006, anno in cui partecipo anche a delle compilazioni. Nel 2008 esce il terzo lavoro “Viscerale”.