Gruppi e Solisti

ADL 122

Nazione: Italia

Tipologia: Rac

Periodo Attivitá: dal 1993 al 2007

Prendendo il nome dal decreto legge 122 emanato il 26 aprile 1993 e convertito nella legge n° 205 del 25 giugno recante "misure urgenti in materiale di discriminazione razziale, nazionale, etnica e religiosa", noto anche come "Legge Mancino". Gli "Anti Decreto Legge 122" nascono a Milano nel 1993, negli ambienti del movimento Azione Skinheads e sono: Maurizio (voce), Shiva (basso), Marco “Caronte” (chitarra) e Sandrone (batteria) già componente dei "Verde Bianco Rosso".
ed esordiscono, con la vicentina Tuono Records, con il 45 giri "Sentirete ancora". Nel 1994 esce, sempre con la Tuono, il loro primo CD "Fuorilegge" e poco dopo Iacopo "Iaia" entra nel gruppo come secondo chitarrista. Nel 1995 partecipano a due compilazioni internazionali, sono presenti in quella nostrana, uscita in autunno, "Fuori dal ghetto" (Tuono Records) e verso fine anno pubblicano, per la romana RTP, il loro secondo 45 giri "La notte dei regali". Nel 1996 esce, nuovamente su Tuono Records, il secondo CD del gruppo "L' angelo della morte" che partecipa anche a due compilazioni internazionali. Nel 1997 per la RTP interpretano la canzone "Rivoluzione" per il CD "Tributo a Janus" e partecipano alla compilazione dell'Audio Service "I ragazzi sono colpevoli". Nel 1997 Maurizio lascia Azione Skinheads e di conseguenza il gruppo si sciglie. Maurizio e Shiva si uniranno ai neonati "Injustice side", Sandrone entrerà nei "Corona Ferrea", mentre l'anno seguente Caronte formerà i "New City Rock".
Nel 2003 Maurizio e Sandrone riformano il gruppo con una nuova formazione. Nel 2005 partecipano con due nuovi pezzi alla compilation della Skinhouse Prod. "I ragazzi sono colpevoli vol.2" e nel 2007 esce per la Tuono Records il Cd "O.F.F."