Gruppi e Solisti

ICH LIEBE DICH

Nazione: Italia

Tipologia: Alternativa

Periodo Attivitá: dal 2006

ILD è un project nato nelle campagne lomelline, in provincia di Pavia, con l’intento di raccogliere diversi tipi di musica: dalle classiche ballate alle canzoni più rockeggianti sino ai pezzi in cui la sperimentazione elettronica è ben evidente. Il tutto svariando da argomenti “locali” come la terra e la storia lomellina, agli argomenti più "inflazionati e conosciuti”.
Nel 2007 viene pubblicato sul web, all’insaputa di tutti, un demo contenente le primissime canzoni della band, con arrangiamenti ben curati ma piuttosto semplici,sia per i pezzi più rock’n’roll che per i pezzi più melodici.
Di lì a breve entrano in contatto con delle case discografiche che si dimostrano da subito interessate al project; l’interesse cresce ancora di più (di qualcuno in particolare…) quando per la prima volta vengono completati i nuovi pezzi, un mix di sonorità elettroniche e di chitarre,piano ed archi che nell’ambiente della musica non conforme probabilmente non s’è mai trovato.
ILD conquista sin da subito diversi fans: la loro web-demo è infatti diffusa in Italia e non solo (purtroppo in maniera spesso sbagliata, infatti a volte lo si trova con dei pezzi che ufficialmente non ne fanno parte) e su youtube sono apparsi video creati da utenti sulle basi di alcune canzoni.
Nell’Ottobre 2010 hanno pubblicato su Cantiribelli in maniera ufficiale il loro web-demo del 2007 "Memento Audere Semper" in formato mp3,che ha avuto numerosi download da parte degli utenti.
Su Facebook sono presenti il loro gruppo ufficiale (ICH LIEBE DICH – Official Facebook Group) e la loro Official Page,dalle cui pagine hanno annunciato in anteprima l'uscita ufficiale,per la Gens Satria Records, del loro primo disco, intitolato DIMENSIONI,disponibile per Natale 2011.
Per il futuro.....chi vivrà vedrà!!!

(biografia tratta da www.ichliebedich.it - ottobre 2012)