Gruppi e Solisti

TERZA VIA

Nazione: Italia

Tipologia: Rock Identitario

Periodo Attivitá: dal 2004

III VIa è un gruppo che propone un Rock identitario,nato nel 2004 per volontà di Matteo U. Autore e voce dei pezzi proposti.
Ha esordito in concerto nel 2005 facendo da spalla agli Hobbit, la formazione di quell'anno era composta da:Alessio Blasi (Chitarra),Marco F. (Tastiere), Paolo L. (Batteria),Edoardo M. (basso). Sucessivamente la vecchia formazione si è sciolta riproponendosi a Rivendell nel 2007,dove con l'ingresso di Pierluigi M. (chitarra elettrica) ha cominciato a cambiare formazione suonando per due anni in acustico in diverse manifestazioni.
Nel 2008 ha visto finalmente l'arrivo di Ciro C. (Batteria) e di Denni T. (chitarra Acustica) primissima volta per entarmbi hanno esordito a Collina Rock. L'obbiettivo del gruppo è pubblicare un album che abbia almeno 12 pezzi inediti scritti dalla voce del gruppo Mateo U.
Le canzoni già registrate sono: "Goccia di sacrificio", "Sentimento Tricolore", "Radio Mantakas", "Dardo Nero", "A Luigi" e altri 10 pezzi sono in fase di registrazione.
Presto il gruppo potrà annoverare tra i suoi componeti anche due giovanissime camerate del quale presto sveleremo l'identità!



(Biografia tratta da Facebook - Gennaio 2013)