Discografie

ARDITI ARDENTI

PRIMA EDIZIONE: 2000
TIPO DI PRODUZIONE:Album-Produzioni ufficiali


Canzoni

1-MARE D'IRLANDA
2-AMICA MIA
3-PARTIRE MORIRE
4-I SOGNI DI UN BAMBINO
5-I MIEI EROI
6-LA MIA GENERAZIONE
7-ANNI VOLATI
8-ARDITI ARDENTI
9-NON ANCORA NATO
10-NOTE RIBELLI

Note

"GENERAZIONE '90", titolo della prima e purtroppo unica cassetta dei vicentini TOPI NERI, segna una svolta nella musica "alternativa- italiana riprendendone lo stile e attualizzando il messaggio. DARIO BRESSAN musicista che dei TOPI NERI era componente, e figlio di quegli anni che sembrano già lontani; da allora il suo contributo alla scena musicale "non conforme" è stato continuo e sicuramente insostituibile. Lo troviamo atta batteria nelle due cassette dei NERVI D'ACCIAIO, alla voce e chitarra nei già citati TOPI NERI, negli ISOLA BIANCA (dei quali rimane la testimonianza sul CD "TRIBUTO A JANUS") e nelle sue precedeti cassette da solista. Collabora come seconda voce al CD di FABIO CONSTANTINESCU, ritorna alla batteria con i GESTA BELLICA, con i quali incide il brano presente su "VOX EUROPA 2"; è batterista degli AMICI DEL VENTO nel grande concerto del ventennale insieme alla COMPAGNIA DELL'ANELLO. Il tutto seguito dallo sguardo austero di PIAZZA SAN LORENZO in Vicenza (proposta nella splendida immagine notturna di copertina) che, per lui come per molti di noi. ha rappresentato l'unico "spazio sociale" agibile; meglio cosi...

Dario: voce e chitarra classica
Erma: chitarra elettrica e classica
Ivan: basso
Luca: batteria
Piero: tastiere e voce su "I miei eroi"
Paride: chitarra elettrica su "Partire morire"
Fiorenzo: voce su "Anni volati"
Registrato nella primavera 2000 presso vision studio Vicenza.
Testi e musiche sono di Dario Bressan
Foto: Luca "Chile"
Grafica: gugeman@libero.it

Grazie agli amici di sempre, a chi ha contribuito economicamente e moralmente alla realizzazione del CD, a Luca ed Elena di Bassano, Stefano e Schiaffo, Andrea di Bietta, Massimo, Caio e Tuono Records, Paride per le ore in sala di registrazione .
Saluto tutti gli amici e camerati di San Lorenzo a Vicenza i soliti noti a Verona e Trento, i Gladiatori di Roma, Marcello e 270 Bis, i ragazzi di Milano, Bologna e Brescia, Stigger e Cisco. Amici del Vento, le ragazze che si strappano i capelli ai miei concerti.

EDIZIONI