Discografie

Note

Nuovo Canto Popolare, sintesi musicale di una esperienza di lotta e di vita di una associazione - il Fronte Monarchico Giovanile - che da anni si batte contro l'abbrutimento morale e sociale causato dell'attuale regime repubblicano in quanto estraneo alle tradizioni nazionali ed europee.
La storia ci ha insegnato che per condurre una battaglia, è necessario non solo possedere delle armi, ma anche essere in possesso di quello slancio ideale che il canto può dare. Che sarebbe stata la resistenza Vandeana contro i giacobini senza il "Vexilla Regis" o la Seconda Guerra Mondiale senza "Lily Marlene" o la crociata dei monarchici carlisti senza "Oriamendi" ?
Quelle del N.C.P. sono canzoni che nascono nelle sedi monarchiche nei momenti di pausa tra un volantinaggio di protesta, una confe¬renza anticomunista, un attacchinaggio di manifesti ; canzoni, quindi, che non pretendono di suscitare valutazioni professionali ma che vogliono rappresentare uno stile di vita, un cosmo di valori che nella società diventa messaggio di lotta e di alternativa, una certezza nella Monarchia di domani.
Il N.C.P. annovera già due incisioni che hanno riscontrato il favore e l'apprezzamento dei giovani militanti, sono state canzoni irradiate in ogni parte d'Italia dalle emittenti non allineate ; diffuse dagli altoparlanti durante le nostre manifestazioni ; canzoni infine che ci hanno aiutato con la loro carica emotiva a conquistare uno spazio ideale e politico ; lo spazio che campete di diritto a coloro che hanno fatto dell'onore e del coraggio la loro formula di vita. GLI UOMINI SI FERMANO, LE IDEE NO!!
Antonio Maulu Seg. Nazionale Fronte Monarchico Giovanile


Nuovo Canto Popolare:
FABIO TORRIERO - voce, chitarra solista
FRANCESCO TALLARICO - voce, chitarra classica, basso
GIUSEPPE D'AMICO - voce, chitarra acustica, siku, armonica

II Nuovo Canto Popolare ringrazia per la preziosa collaborazione fornitagli nella esecuzione dei brani :
ANDREA TORRINONI - tastiere
MARIO LADICH - batteria e percussioni.

Testi e musica di : Terriero - Tellurico - D'Amico
Le parole della canzone "Ungheria" sono di Sergio Boschiero
La canzone "A chi lotta" è una seconda versione di "Ai miei amici perduti" (Europa e Civiltà) il cui testo originale è stato ripreso eliminando la III strofa e apportando lievi modifiche di adattamento.

EDIZIONI