Concerti

MAGMATICA

Luogo: SANT'ALESSIO SICULEO (ME)

Data 1/3 Agosto 2014

Lo Spazio libero Cervantes di Catania, CasaPound Sicilia, lo Spazio identaitario Atreju di Palermo, l’associazione Vento dello Stretto e Tana dei lupi di Vittoria organizzano la tre giorni di confronto, arte, cultura, musica, sport e solidarietà che vedrà appartenenti a diverse comunità, provenienti da realtà e città diverse, condividere un’ esperienza che rappresenta il coronamento di un anno di attività sociale e politica. Quest’anno, poi, gli organizzatori si aspettano ospiti ed animatori dalla Calabria, da Roma e anche rappresentative del Nord Italia e dalla Francia.

La terza edizione di Magmatica, il network mediterraneo delle idee si terrà presso il Camping La Focetta a Sant'Alessio Siculo. L’apertura è prevista per le 10 del mattino di venerdì 1 agosto, e dopo il pranzo e un po’ di mare è prevista il primo grande momento: un incontro con Antonio Condorelli, giornalista e l’On. Nello Musumeci, Presidente della Commissione Antimafia all’Ars, nel quale si discuterà di ecomafie e la tragedia silenziosa legata ai rifiuti. Chiude la prima giornata il concerto della “Vecchia sezione”, band di professionisti che rivisitano brani di musica alternativa.

Sabato 2 spazio alle immersioni subacquee e ai tornei sportivi tra cui beach volley o giochi come il tiro alla fune e il calcio balilla. Nel pomeriggio altro appuntamento culturale: si discuterà di Europa con Adolfo Morganti, storico, saggista e presidente dell’associazione Identità europea. Ad animare la serata di sabato grande concerto con tre band della scena non conforme: i catanesi gli Agere Contra, i KMVII (ex Ultima frontiera) e i francesi In Memoriam, esponenti di punta del rock identitario transalpino.

Magmatica si chiuderà domenica alle 17 dopo la presentazione dell’associazione di volontariato SOL.ID, impegnata nella raccolta di fondi per le scuole di Gaza, e la tavola rotonda tra le comunità.

Gruppi

LA VECCHIA SEZIONE - LA NUOVA SEZIONE SICILIANA - IN MEMORIAM - KM VII - AGERE CONTRA - DIVAMPA