Il gruppo Feanor debutta alla Terra dei Padri

Il gruppo Feanor Lo Spirito del sole (Diane, Silvia Preda e Alessandro Guiducci) ha debuttato ieri, 9 febbraio, alla Terra dei Padri di Modena con lo spettacolo di musica alternativa e poesie “TI CON NU NU CON TI“.

Uno spettacolo realizzato appositamente dall’Associazione Lorien, che ne ha curato la scelta delle letture e dei brani da eseguire per portare il pubblico in un viaggio attraverso la storia delle terre di là dall’acqua, in occasione del giorno del ricordo. Un viaggio fatto di storie e di emozioni, di tragedie e di ricordi amari per molti italiani, ma storie che oggi più che mai debbono essere raccontate e ricordate. Perchè c’è ancora chi vuole sminuire il dramma, considerarlo un dramma di serie B, o addirittura negarlo ed è per questi sinistri signori, per questi mistificatori della storie, per questi negazionisti che noi siamo ancora qui. E siamo ancora qui per ricordare!

PROGRAMMA DELLA SERATA

GALLERIA FOTOGRAFIA

Video di alcuni dei brani eseguiti nella serata:
LA BALLATA DI IVAN ILIC

DI LA’ DALL’ACQUA

LIBERA NOS A MALO

Un ringraziamento a chi ha ospitato, un ringraziamento ai giovani che hanno letto le poesie e un ringraziamento a chi ci ha supportati. 


“A Gran Burrone vi era il ricordo delle cose passate, a Lorien le cose del passato vivevano ancora”.
E vivono ancora, come i ricordi e la memoria. Non quella imposta, ma quella sentita, quella che ci portiamo dentro, quella della nostra storia e del nostro passato.

 

 

 


Commenti all'Articolo


Tutti i diritti sono riservati "Associazione Culturale Lorien" - La riproduzione è concessa a patto di citarne la fonte.