Rassegna Stampa

Hate For Breakfast - Hatecore Connection [2006 - MCD]

Testata: METAL EMPIRE

Data:12 ottobre 2007
Autore: Aqvila
Tipologia: Recensione

Locazione in archivio

Stato:Solo testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Metal Empire,Metal Empire 2007-10-12

Torna alla Rassegna Stampa
Solitamente non trattiamo di gruppi politicizzati, in quanto spesso tale attitudine prevarica in maniera determinante quella prettamente musicale.
Solitamente non trattiamo di gruppi che terminano con -core perchè nel 99% dei casi sono delle cagate allucinanti frutto della moda del momento.
Solitamente non scrivo cappelli simili alle mie recensioni, ma in questo caso è doveroso sottolineare l'abisso che differenza gli Hate For Breakfast dal resto dei loro simili (se ve ne sono...).
Hatecore spaccaculi, ritmiche velocissime, testi impegnati e scorretti come il Policano dei tempi d'oro e un gusto per lo stronzeggio che è senza pari. Questi sono gli autori di Hatecore Connection chicca prodotta da questa banda di scoppiati che farà felice gli amanti di OGNI TIPO di sonorità estrema; la base musicale a baste di hardcore bastardissimo e ultraveloce, al confine col grind e con rapporti di buon vicinato con l'oi dal quale mutua il "gusto" per i cori e le tematiche, tutte improntate sul sociale, attraverso cui vomitano tutto il loro disprezzo sulla società moderna, sull'uomo medio, sui borghesi, sulle mode e sugli infami. Hatecore Connection è ferocissimo e maligno, e si pregia di brani devastanti quali Fuoco Della Rivolta e L'Alta Moda Veste Solo Puttane (il cui ritornello vi si installerà nel cervello a mò di spyware) che tra l'altro sensibilizza su uno degli argomenti più cari agli HFB, ovvero l'antivivisezionismo.
Questo mcd è veramente ottimo: 8 brani in 12 minuti di hatecore spaccaossa e mosh-inductor.
E non vi dico dal vivo quanto aprono i culi.

Aggiunto: October 12th 2007
Recensore: Aqvila
Voto:
Link Correlati: Sito Ufficiale
Hits: 332
Lingua: english


Gruppi citati

HATE FOR BREAKFAST

Discografie:

HATECORE CONNECTION