Rassegna Stampa

Festa del Solstizio [Recensione]

Testata: AZIONE TRADIZIONALE

Data:27 dicembre 2010
Autore: Redazione Azione Tradizione
Tipologia: Recensione

Locazione in archivio

Stato:Solo Testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Azionetradizionale,Azionetradizionale 2010-12-27

Torna alla Rassegna Stampa
Come gli istanti precedenti il Solstizio sono attimi di tensione così, tornando la luce a trionfare sulle tenebre non si possono non vivere i momenti che seguono con estrema gioia. All’insegna di questo clima si è svolta, giovedì 23 dicembre, da Raido la “Festa del Solstizio”, in occasione della quale sono convenuti decine di camerati dalle diverse realtà dell’ambiente.
L’evento, iniziato alle ore 19.30, con un piccolo aperitivo, è proseguito con birra e panini con la porchetta “a gogo” per cena e come colonna sonora le note degli Aurora, che oltre a presentare il loro ultimo album Sulle scogliere remote e suonare alcuni tra i loro pezzi più famosi, hanno eseguito diverse cover delle canzoni storiche della musica alternativa. Hanno ripreso voce dai cuori dei presenti canzoni come “La Terra dei padri”, sicuramente tra i maggiori successi della band romana, “Boia chi molla” degli Zetapiemme, “Claretta e Ben” dei 270bis o ancora la famosissima “Sulla strada”.
Il concerto si è poi definitivamente concluso tra stornelli romani e un pandoro comunitario offerto da Gabriele Adinolfi, ma la serata si è protratta ancora oltre: quando si sta tutti insieme c’è molto da dire e raccontarsi e questa era oltretutto l’occasione migliore per farsi gli auguri prima di rincontrarci tutti nel 2011 con un nuovo ciclo di appuntamenti all’insegna del cameratismo e della Tradizione.
La Comunità militante di Raido augura a tutti buone feste e buon solstizio, al prossimo appuntamento!


(http://www.azionetradizionale.com/2010/12/27/festa-del-solstizio-recensione-2/)


Gruppi citati



Concerti:

FESTA DEL SOLSTIZIO