Rassegna Stampa

La vostra infamia, la nostra sete e ... La nostra musica

Testata: CANTI RIBELLI

Data:18 gennaio 2010
Autore: Boromir
Tipologia: Recensione

Locazione in archivio

Stato:Solo Testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Cantiribelli,Cantiribelli 2010-01-18

Torna alla Rassegna Stampa
LA VOSTRA INFAMIA, LA NOSTRA SETE E…LA NOSTRA MUSICA
Recensione del concerto Rock per Piazza Vescovio

Sabato 16 Gennaio si è svolto presso il Pub “Sotto Assedio” a Roma, in località Torre Angela, il concerto di solidarietà alle sedi romane di Forza Nuova colpite da vili attentati; il programma musicale prevedeva NSP,Delenda Carthago,Legittima Offesa e Testvdo… potevamo mancare noi di Canti Ribelli? La risposta è scontata ed è no.

Beato tra le donne tra cui Cristina Di Giorgi(compresa anche la signorina che ha prestato la voce ad uno dei peggior navigatori satellitari della storia dell’uomo), dopo aver girato in lungo e largo Roma ed essere stato più di un ora fermo sul raccordo causa incedente stradale, riesco ad arrivare al luogo del concerto,purtroppo quando gli NSP già hanno dato il via alle “danze”. Tra saluti ed abbracci mi perdo quasi tutta la loro prestazione; giusto il tempo di sentire la cover “Noi non siamo uomini d’oggi” di Morsello ed il palco viene preso dai Delenda Carthago: il gruppo Perugino esegue un mix di pezzi loro e cover, tra cui “Rivolta” e “Piccolo Attila”, le quali riscuotono il maggior successo da parte del pubblico,numeroso bello e goliardico, presente. Durante una piccola pausa scambio due chiacchiere con Flavio di Rupe Tarpea(che per chi non lo sapesse è una nota etichetta d’ambiente) e Marchino dei Legittima Offesa/Antica Tradizione, chiacchierata molto interessante,cari lettori più in là capirete il perché…

Dopo i Delenda è il turno dei Legittima Offesa. A parer mio hanno fatto un’ottima prestazione, nonostante non sia un appassionato del genere, ed anche loro si esibiscono nella cover di “Rivolta”.

Non fanno in tempo di finire di suonare che la folla inizia con un grido continuo..TESTVDO TESTVDO!!!: anche questa volta in versione acustica, presenti Pivs e Donato(i quali saranno “gentilmente” costretti a continuare a suonare in tarda notte in un post concerto a Piazza Vescovio indimenticabile) al cospetto di un numero elevato di corpi che pogavano…. senza dubbio il miglior gruppo emergente dell’ area. Pivs ha una voce formidabile, la band pugliese esegue quasi tutti i loro pezzi, “Piazza Vescovio", "Centocelle"(sulla quale esplode un delirio unico), “Quattordicizerocinque”(brano che inserisco tra le mie prime 10 canzoni di musica alternativa) ecc…..

Per quel che riguarda l’organizzazione, ottimo lavoro, bel locale,prezzi nazionalpopolari ed ottima birra, bellissima gente,in conclusione OTTIMA SERATA.

Ringrazio apertamente gli organizzatori, i gruppi che hanno suonato e le belle persone che con me hanno condiviso la serata, su tutti Drusilla, la nostra Cristina, Chicca, Alessandro e tutta Via Nisco, Il Fascio Etrusco, Marchino, Flavio, Gisella, Pascal, i Marchigiani, Pivs dei Testudo (grazie per il cd, e a nome di tutta la redazione GRAZIE INFINITE per la dedica nel libretto), Jhonny, Barbara e tutti Fratelli della Fenice.

Come recitava lo slogan della serata: “LA VOSTRA INFAMIA LA NOSTRASETE…..aggiungo..LA NOSTRA SPLENDIDA MUSICA

Boromir

(18 gennaio 2010 - Fonte: www.cantiribelli.com)


Gruppi citati

LEGITTIMA OFFESA - DELENDA CARTHAGO - NSP (ENNESSEPI) - TESTUDO

Concerti:

ROCK PER PIAZZA VESCOVIO