Rassegna Stampa

Trovato morto Roberto Scocco. Era scomparso da casa dal 1° gennaio

Testata: VIVERE MACERATA

Data:4 gennaio 2013
Autore: Stefania Vecchi
Tipologia: Specifico

Locazione in archivio

Stato:Solo Testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Vivere Macerata,Vivere Macerata 2013-01-04

Torna alla Rassegna Stampa
E’ stato trovato morto, all’interno di Villa Lauri di Pollenza, Roberto Scocco, il cinquantaseienne gestore del Castello Pallotta di Caldarola scomparso da casa martedì 1° gennaio.
I Vigili del Fuoco di Macerata hanno rinvenuto il corpo dell’uomo non lontano dal punto in cui era parcheggiato il suo furgone, un Fiat Doblò. La morte è stata causata da un colpo di arma da fuoco e, secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di suicidio.

Scocco era stato visto per l’ultima volta il primo dell’anno poi, non essendo più riusciti a rintracciarlo, la moglie e il fratello ne avevano denunciato la scomparsa in Questura.
Le ricerche si erano subito concentrate in zona Divina Pastora, frazione del comune di Tolentino, in quanto il telefonino dell’uomo aveva agganciato per l’ultima volta la cella relativa a quel tratto. Nei giorni scorsi Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale e Vigili del Fuoco di Macerata e Tolentino avevano esteso le ricerche anche a Pollenza e Urbisaglia e nelle aree vicino al fiume Chienti, ma senza alcun esito.

Nella serata di giovedì il tragico epilogo delle indagini con il ritrovamento del corpo senza vita di Roberto Scocco a Villa Lauri.
di Stefania Vecchi


Questo è un articolo pubblicato sul giornale del 04/01/2013

(http://www.viveremacerata.it/index.php?page=articolo&articolo_id=387088)


Gruppi citati

ROBERTO SCOCCO