Rassegna Stampa

Anche la destra ha il suo parco Lambro

Testata: VITA

Data:14 giugno 1977

Tipologia: Feste e campi

Locazione in archivio

Stato:Copia
Locazione: ASMA,RS2-0002,43

Torna alla Rassegna Stampa
" Si è tenuto l'11 e il 12 Maggio a Montesarchio il "Campo Hobbit I" organizzato dal Centro Studi Alternativa di Benevento, diretto dal Prof. Generoso Simeone. Il campo è voluto essere "un primo momento di costruzione di un vivere di comunità, né individualista né collettivista.." Con questo campo la giovane destra ha voluto avere un suo Parco Lambro. Alla manifestazione hanno partecipato oltre tremila giovani provenienti da tutta Italia e da altre nazioni europee. Il complesso che ha riscosso più simpatia è stato quello del "Front de la Jeunesse"
Da Roma hanno partecipato al campo i ragazzi del gruppo folk "Janum" già conosciuto negli ambienti della destra folk per il 45 giri "Tempo di vittoria /Rivoluzione" La manifestazione si è svolta nel massimo ordine, nonostante la sinistra extraparlamentare avesse organizzato una contromanifestazione del resto parzialmente fallita. Si sono tenuti gruppi di studio su: problema femminile, radio libere, musica pop. Sono stati diffusi giornali tra cui "L’Alternativa" "Nuovi Orizzonti" " La voce della fogna" "Lotta europea".
I giovani si sono lasciati ripromettendosi di ritrovarsi fra breve in un’altra località del Sud, perché quello di Montesarchio vuole essere solo l’inizio di un pop alternativo.


Gruppi citati

JANUS

Concerti:

CAMPO HOBBIT 1