Rassegna Stampa

Campo Hobbit quarant’anni dopo: ecco il programma della manifestazione

Testata: NTR 24

Data:30 marzo 2017
Autore: Redazione
Tipologia: Feste e campi

Locazione in archivio

Stato:Solo testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Ntr 24,Ntr 24 2017-03-30

Torna alla Rassegna Stampa
Un incontro culturale che torna a far riflettere sui campi hobbit e i suoi protagonisti, ma indirettamente anche la sintesi dei riferimenti culturali di un mondo di destra, che nel tempo è andato dividendosi e sgretolandosi, nonostante le sue idee continuino a vivere, resistenti ai colpi e al tempo.

Venerdì 23 giugno
Mattina: ore 12:00: conferenza stampa presso la rocca di Montesarchio apertura mostra che resterà allestita per tutto l’evento.

Arrivo comunità entro le ore 14:00. Sistemazione (in tenda o in Hotel-B&b a Montesarchio e/o comuni limitrofi); pranzo comunitario.

Pomeriggio: “Musica e Radio alternative. Dibattito”?????; Conferenza “Campo Hobbit 40 anni dopo”.

Sera:Cena; Omaggio video a Rutilio Sermonti e a seguire concerto

Sabato 24 giugno
Mattina: Tavola rotonda; a cura di edizioni Controcorrente. Famiglia e Società. Dieta Mediterranea e identità locale. La tradizione come risposta al mondialismo. Pranzo comunitario

Pomeriggio: Tavola rotonda a cura delle edizioni AR. “Immigrazione. Il campo dei Santi come preveggenza per l’oggi e per il domani”.
Tavola rotonda: a cura delle edizioni Settimo Sigillo. Identità europea.

Sera: Cena; Omaggio video a Generoso Simeone (curato dall’Associazione Generoso Simeone) A seguire concerto Il viaggio nella musica alternativa.

Domenica 25 giugno
Mattina: Omaggio video a Pietro Golia (curato dalle Edizioni Controcorrente) Tavola rotonda: proposte politiche delle comunità. (10 minuti ad intervento precedentemente prenotato)
Pranzo comunitario

Pomeriggio: partenza e saluti

LOGISTICA
I concerti si terranno presso il campo sportivo di Montesarchio, la mostra fotografica e delle riviste presso la Rocca del Castello. Le tavole rotonde invece e gli stand librari e gastronomici saranno predisposti presso il campo sportivo.

Per partecipare dal sito si dovrà scaricare la scheda adesione in base alla quale si sceglierà la partecipazione alle tavole rotonde e la sistemazione. Ogni partecipante dovrà essere registrato e al suo arrivo gli sarà rilasciata una tessera di partecipazione numerata.

I partecipanti potranno scegliere tra il dormire in tenda, oppure scegliere la comoda disponibilità degli Hotel convenzionati di Montesarchio.

Pranzo e cena saranno predisposti da un’Associazione di prodotti tipici del territorio che aderisce a Samnium, da un caseificio territoriale.

Per maggiori informazioni visitare il sito del comitato Campo Hobbit 40: http://wwwcampohobbit40.it


Gruppi citati