Rassegna Stampa

Il centro di Milano invaso dai “camerati”: sabato il concerto nazi in onore di Morsello

Testata: MILANO TODAY

Data:11 marzo 2016
Autore: Carmine Ranieri Guarino
Tipologia: Pre concerto

Locazione in archivio

Stato:Solo testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Milano Today,Milano Today 2016-03-11

Torna alla Rassegna Stampa
Una kermesse di musica alternativa. Una sorta di festival con tanti gruppi sul palco, tutti uniti dalla stessa passione. E tutti insieme con lo stesso scopo: ricordare uno di loro. Onorare un “camerata” che non c’è più, che amava quella musica e che lottava per i loro stessi ideali.
Hanno fatto le cose in grande, quest’anno, i militanti di estrema destra che hanno organizzato il “Memorial Massimo Morsello”, l’evento in ricordo del cantautore e cofondatore di Forza Nuova morto il 10 marzo di quindici anni fa a Londra, dove era scappato dopo una condanna a otto anni e dieci mesi di reclusione in Italia per banda armata e associazione sovversiva.
L’appuntamento - come si legge sul sito dell’evento - è per sabato 12 marzo in una località al momento top secret - sarà svelata sabato mattina alle 9 - nel centro di Milano. “Dieci ore di parole, poesia, musica ed immagini”, spiegano gli organizzatori.
Immagine e musica che, inevitabilmente, rimanderanno al mondo dell’estrema destra con il palco che sarà teatro delle esibizioni di Junio Guariento, Jack Marchal, Skoll, La vecchia stazione, Topi Neri, Hobbit, Testvdo e i milanesi Bullets.
L’apertura delle porte è prevista per le ore 16. Un’ora dopo, invece, cominceranno ad alternarsi i vari gruppi in una non stop di musica e immagini fino a notte fonda. Tutto, naturalmente, per ricordare “Massimo come cantore, combattente politico ed esempio di vita per tutto noi”. E proprio per ricordare Morsello in tanti - gli organizzatori parlando di “tutte le comunità militanti italiane” - arriveranno nella città meneghina, che diventerà per un giorno e una sera il centro del mondo “nero”.
Perché i “camerati” - termine usato dagli stessi organizzatori - non hanno dimenticato Morsello.


Gruppi citati



Concerti:

MEMORIAL MORSELLO