Rassegna Stampa

Nove buchi nella vetrina: vandali in via Maestri del Lavoro

Testata: IL SARONNO

Data:2 ottobre 2015

Tipologia: Specifico

Locazione in archivio

Stato:Solo testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Il Saronno,Il Saronno 2015-10-02_2

Torna alla Rassegna Stampa
SARONNO – Nove colpi contro la vetrina e una sostanza corrosiva nella serratura sono questi i danni fatti la notte scorso in un pub in via Maestri del lavoro.
A scoprire il raid nel locale stamattina i proprietari al loro arrivo al lavoro: impossibile non notare i colpi inferti con una piccola mazza da cantiere o forse con un martelletto di quelli in dotazione sui mezzi pubblici per le situazioni di emergenza. Nove sparsi per l’intera vetrata che essendo antisfondamento non ha ceduto ma che è ovviamente da sostituire. Con consistenti costi per l’attività commerciale.
Non solo: i vandali hanno anche buttato della sostanza corrosiva sulla serratura ma il rapido intervento dei proprietari ha permesso di rimuoverla completamente prima che la danneggiasse irreparabilmente. Questa circostanza fa pensare che i vandali siano entrati in azione alle prime ore del mattino.
L’assenza di segni di un tentativo di effrazione fa pensare che il blitz fosse proprio un raid vandalico e non un tentativo di furto andato male.


Gruppi citati



Concerti:

Concerto:2015-ottobre