Gruppi e Solisti

CAMERA 302

Nazione: Italia

Tipologia: Rock Identitario

Periodo Attivitá: dal 2006

I Camera 302 sono un gruppo Rock/Punk nato nel Febbraio 2006 e composto da Claudio (voce), Alessio (batteria), Giuseppe (chitarra) e Carlo (basso).
Il loro nome nasce dalla stanza dell'Hotel Dolomiti dove i 4 ideatori e fondatori andarono in settimana bianca a Polsa di Brentonico.
I primi due concerti dei Camera 302 si tengono a due feste private il 10 ed il 31 Dicembre 200, mentre la prima uscita ufficiale avviene il 23 Maggio 2007 al pub "the Den" dove alla formazione orinaria si sono aggiunti Luca (seconda voce), Giulia e Ludovica (coriste).
Dopo più di un anno di pausa a causa del debutto del cantante e del batterista negli Hardcoristi Anonimi, i Camera 302 suonano il 27 Giugno 2008 a Casa d'Italia Prati per l'anniversario della sua occupazione l'esibizione vede una formazione rinnovata con Claudio e Alessio alle postazioni originarie (voce e batteria), Federico alla chitarra e Alessandro al basso. il concerto del 27 si può considerare il vero primo debutto dei Camera 302 rivolto ad un pubblico vasto (più di 600 persone). Il 30 Luglio successivo il gruppo suona, nuovamente a Casa d'Italia Prati, in occasione del secondo Memoriale di Fabio Marchetti, ma questa volta la formazione deficita del basso.
Il 14 Novembre 2008 suonano ancora a Casa d'Italia Prati per l'Anti68 Day. La formazione e composta da Claudio (unico rimasto della formazione originale), Federico alla chitarra, Alessio B alla seconda chitarra, Attilio alla batteria, Giulia (degli LPG) al basso ed Alessio R. alle tastiere.