Discografie

Note

Efi (Voce), Marco (Chitarra), Steo (Basso) e Mauro (Batteria) formano nel giugno 1986 ad Aosta i Verde Bianco Rosso.
Escono cinque mesi dopo con il demo su MC "Padroni della Città". Le reazioni sono positive e dopo la partecipazione alla compilation internazionale "Debout! Vol. 2" dell'etichetta francese Rebelles Europeens, che da qui a qualche anno li accompagnerà in tutta la loro storia, nel 1989 partecipano al raduno di Caorle "Offensiva Tricolore" e alla medesima compilation con Intolleranza, Peggior Amico e Nomina Dresda. Sempre nel 1989 pubblicano il loro primo long playing "Europa" e partecipano alla compilation "100 Birthday" con il brano "Bucati".
Nel 1990 esce il 7" singolo "Bionda Rossa e Nera" ed il 31 agosto del 1991 suonano al concerto "Ritorno a Camelot". Sempre nello stesso anno esce per la sotto etichetta della Rebelles Europeens, White Metal, la loro ultima produzione l'album "I Padroni del Mondo". Il disco è sempre più orientato sull'Heavy Metal/Hard Rock e viene meno apprezzato e capito dal mondo skinhead. La tecnica è però migliorata enormemente, e a questo fattore si aggiunge in seguito un elemento valido e collaudato come il milanese sandrone (che non registrerà mai niente di ufficiale con loro) il quale sostituisce Mauro alla batteria.
I concerti si susseguono, portandoli oltre che in mezza Italia, anche in Spagna, a Malaga.
Nel 1992 dei pezzi vengono inclusi nella 5ª edizione della compilation "Debout!", ma il gruppo si scioglie. L'anno seguente Sandrone entra negli A.D.L. 122.
Dopo 20 anni esce questo cd antologico con l'aggiunta di 3 brani inediti mai pubblicati.

EDIZIONI