Discografie

Note

Con la partecipazione di: Planet Brain, Armorea, The Unplugged Band, Piedini Pelosi, Los Gringos
Calalzo di Cadore - Piazza IV Novembre - 21 luglio 2001

Quando un anno fa, quasi per scherzo, organizzammo la giornata di CALALZO in MUSICA non immaginavamo il successo che quella manifestazione avrebbe avuto. E così, un anno dopo, è arrivata la seconda edizione, con nuove sonorità, nuovi gruppi, ma soprattutto con tanta allegria e voglia di stare insieme cantando e giocando, tanta voglia-detta con una parola-di divertirsi.
In un'edizione più ricca e completa, quest'anno si sono esibiti ben cinque gruppi musicali, i giovanissimi Planet Brain, gli Armorea, la The Unplugged Band (che aveva esordito come gruppo proprio nella prima edizione di Calalzo in Musica), i Piedini Pelosi (che dopo anni dal loro scioglimento si erano riuniti anch'essi in occasione dell'edizione dello scorso anno), e i ricompostisi Los Gringos (formazione creata negli anni Sessanta e tornata insieme con alcuni nuovi elementi per Calalzo in Musica-Anno II).
In una giornata dove l'impegno sociale, visibile ad esempio nei testi delle canzoni degli Armorea, ha avuto la sua parte importante, molti altri sono stati i motivi per rivivere questo evento musicale: tra essi come non ricordare quella intergenerazionalità e quello spiriti di aggregazione per cui è sorta la proposta di Calalzo in Musica (spirito magnificamente manifestato nel gran finale in cui i vari gruppi, insieme sul palco, cantano Knockin' on heaven' door).
E anche questo CD nasce con un preciso proposito: lasciare una testimonianza musicale ma soprattutto il ricordo di un avvenimento che, partendo da dei piacevoli suoni, ha saputo creare qualcosa di più.
Buon ascolto!
Michele Carbogno
Assessore alla Cultura

Masterizzazione: MC Studio di C.Mascolo

Grafica: The W.Borgo Carbonaro Brothe

EDIZIONI