Concerti

FENICE 7 FEST

Luogo: (FIRENZE)

Data 10 Novembre 2012

Siamo spiacenti di comunicarvi che la settima edizione del FeniceFest, che doveva tenersi il 10 novembre, è rinviata a data da destinarsi.

Prima di tutto, l'intera comunità vuole scusarsi e comunicare il proprio rammarico per questo inconveniente. Ci scusiamo con i gruppi e ci scusiamo altrettanto con chiunque avrebbe partecipato all'evento, con chi, come spesso ha fatto nel corso degli ultimi anni, avrebbe macinato chilometri per venirci a trovare, godersi un bel concerto e supportarci con la sua presenza. Vi ringraziamo per l'appoggio che ci avete dato (e ci date) e vi ringraziamo anticipatamente per la vostra comprensione. Ovviamente, sia chiaro a tutti voi, Firenze è casa vostra. Se qualcuno avesse già prenotato viaggi in treno o in aereo, sarà nostro piacere accogliervi e deliziarvi con il meglio che questa città e la nostra comunità possono offrire.

A causa di un grave problema con la location, considerata la portata dell'evento, ci troviamo in seri problemi organizzativi. Non saremmo pronti ad accogliervi come vogliamo e come abbiamo sempre fatto. Grazie al vostro inestimabile supporto, i nostri concerti hanno subito una vera evoluzione. Siamo partiti da qualche manciata di fratelli a cantare sottopalco, per arrivare, con l'anno scorso, a realizzare un evento che ha convogliato in un unico luogo oltre 500 cuori, che da ogni parte d'Italia e dell'Europa, hanno marciato, brindato e cantato con noi. Ovviamente, eventi atti ad ospitare grandi numeri di persone necessitano di una altrettanto grande organizzazione. Non è facile trovare una location per noi e soprattutto non è facile trovarla in una città come Firenze, strenuamente avversa alla nostra stessa esistenza. Ci risulta pressoché impossibile in tempi così brevi prepararci adeguatamente al vostro arrivo e riorganizzare da capo l'evento a cui meritate di partecipare. Le adesioni al concerto sono state numerosissime e di questo vi ringraziamo vivamente. Purtroppo ci troviamo, a causa della location saltata, a rischio di serie problematiche relative al giorno dell'evento. Sarebbe necessario spostare tutti i servizi da un posto all'altro (impianto, palco, banconi, spillatrici, frigoriferi) ed è davvero difficile mantenere il controllo non avendo nessuna certezza sul luogo in cui si svolgerà l'evento.

In poche parole, non possiamo avere la certezza di ritrovare un luogo adatto ad ospitarvi in così poco tempo e non vogliamo essere costretti ad avvisarvi solo qualche giorno prima.

Per queste motivazioni logistiche, abbiamo deciso di rimandare il Fenice7Fest al fine di poter fare le cose come ci piace, ossia al meglio delle nostre possibilità.

Comunque, come detto inizialmente, il concerto è soltanto rimandato ad una nuova data. Data in cui, oltre ai vincoli organizzativi, avremo lo spirito giusto per festeggiare con in nostri fratelli. Una tradizione, seppur giovane di 7 anni, non si fermerà nemmeno nel 2012 (né nel 2013, né nel 2014, né mai).

Citando Robert Brasillach: "Il cameratismo ha bisogno anche della confidenza, della reciproca fiducia, di simpatia, di gioia, di spirito di gruppo e, soprattutto, di non prendersi troppo sul serio. Il nostro cameratismo, in un mondo che cambiava, di giorno in giorno più violento e sottosopra, ci è sembrato un punto fermo, un approdo sicuro, forse l’unico che ci è rimasto. E poi ci ha regalato delle gioie, dei momenti indimenticabili, che non ritroveremo forse più, vivi, scanzonati, liberi".

Noi questi momenti li ritroveremo e torneremo insieme a brindare, stretti attorno ad una sola idea, stretti attorno ad un solo palco.

Confidando nella vostra comprensione, confidando nella fiducia di chi ci ha sempre sostenuto e che sempre, siamo sicuri, ci sosterrà, vi diciamo "A presto, fratelli nostri!".

Per info contattateci a:
fenice7fest@gmail.com


C.M. La Fenice

Gruppi

DIVAMPA - TESTUDO - FAUSTRECHT - HOBBIT